4° Seminario Nazionale progetto

“Formiamo il territorio: più formazione per una cultura della sicurezza sismica” – Teramo venerdì 24 novembre 2017

Il CdA del Formedil, come è noto, nell’ambito delle più ampie attività messe in campo dal sistema Bilaterale e dalle Parti Sociali di settore, ha deliberato di dare vita ad uno specifico percorso di riflessione e di alta formazione sulle tematiche connesse alla messa in sicurezza e ricostruzione dei territori colpiti dal sisma.

Il Progetto denominato “Formiamo il territorio. Più formazione per una cultura della sicurezza sismica” ha visto la realizzazione, nella fase di start up, di 3 seminari nazionali nelle regioni colpite dal terremoto (Lazio – Marche – Umbria) secondo il seguente calendario:

1. LAZIO – Rieti 15 settembre 2017 su “ RIGENERAZIONE E RICOSTRUZIONE: SOCIETA’ ECONOMIA E SVILUPPO”

2. MARCHE – Tolentino (MC) 22 settembre 2017 su “ SICUREZZA E FUNZIONALITA’ DELLE INFRASTRUTTURE SOCIALI E DI MOBILITA’ “

3. UMBRIA – Norcia (PG) 27 settembre 2017 su “SICUREZZA E TUTELA DEL PATRIMONIO STORICO, MONUMENTALE E PAESAGGISTICO”

Il 4° e ultimo seminario di questa prima fase del progetto su: “ La fattibilità della ricostruzione: Governance, Pianificazione e Regole” si terrà a Teramo (Abruzzo) il prossimo 24 novembre presso la Sala Polifunzionale della Provincia (Via Vincenzo Comi 11) dalle ore 14,30 alle ore 18,00 secondo il programma allegato.

Essendo il seminario aperto a tutte le Scuole Edili/Enti unitari della nostra rete nazionale, si rinnova, per coloro che sono interessati alla partecipazione, l’invito ad iscriversi in BDFC Formedil nella sezione COMMUNITY, al fine di registrare la partecipazione sul libretto formativo e consentire il rilascio del relativo attestato.

Sarà comunque attiva sul sito www.formiamoilterritorio.it la possibilità di registrarsi direttamente al seminario.

Per coloro che non potessero prendere parte all’evento ma fossero interessati a seguirlo, comunichiamo che a partire dalle ore 14,30 del 24 novembre sarà attiva la diretta streaming sul canale Formedil live.formedil.it

  1. programma Teramo 24-11-2017
 
 
 
 
 

powered by YoYo comunicazione