Perugia, Auditorium CESF, 9 febbraio: “Edilizia Multiculturale: La formazione come strumento per l’inclusione dei migranti nel settore edile“
A Perugia, presso l'Auditorium CESF in Via P. Tuzi 11, il 9 febbraio 2024, dalle ore 9:00 alle 13:00, si svolgerà la conferenza, organizzata dal CESF in collaborazione con il Formedil, dal titolo: "Edilizia Multiculturale: la formazione come strumento per l’inclusione dei migranti nel settore edile".
L'evento si concentrerà sull'utilizzo della formazione come strumento per facilitare l'integrazione dei migranti nel settore delle costruzioni, rispondendo alla carenza di manodopera e promuovendo l'inserimento socio-lavorativo.
Il programma prevede la presentazioni di progetti internazionali di formazione e una tavola rotonda con esperti del settore, tra cui rappresentanti del Ministero del Lavoro, ANPAL Servizi, ANCE Umbria, rappresentanti delle Parti Sociali e altre organizzazioni rilevanti, che discuteranno sulle opportunità di costruire un futuro multiculturale nell'edilizia. L'evento sarà moderato da Giacomo Marinelli, Direttore di Umbria TV.