Rapporto di attività

Il Rapporto di attività è l’analisi annuale che il Formedil elabora su quella che è stata l’attività realizzata a livello territoriale dalle Scuole edili.

In questo rapporto sono posti in evidenza i risultati ottenuti dal sistema di formazione e sicurezza bilaterale del settore che, con 121 sedi operative presenti su tutto il territorio nazionale, adempie a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) dell’edilizia per quel che riguarda la formazione e la sicurezza (orientamento, primo ingresso, apprendistato, formazione continua, visite in cantiere, e formazione in cantiere ecc.).

Nella prima parte del rapporto viene analizzato il dato dell’ultimo periodo formativo, presentando così un’ampia panoramica a livello nazionale, ma anche per macroaree di territoriali di riferimento: nord ovest, nord est, centro, sud.

Nella seconda parte, invece, viene fornita una rappresentazione di dettaglio dell’attività dei singoli enti territoriali, sia in forma aggregata a livello regionale, che di singolo ente bilaterale.


In questa sezione

Rapporto attività 2021, analisi dei dati relativi alle attività svolte dagli enti territoriali nel  2019 e nel 2020  
Leggi di più
Rapporto attività 2022, analisi dei dati relativi alle attività svolte dagli enti territoriali nel  2021
Leggi di più