Rapporto di attività
Il Rapporto di attività è l’analisi annuale che il Formedil elabora su quella che è stata l’attività realizzata a livello territoriale dalle Scuole edili.
In questo rapporto sono posti in evidenza i risultati ottenuti dal sistema di formazione e sicurezza bilaterale del settore che, con 117 sedi operative presenti su tutto il territorio nazionale, adempie a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) dell’edilizia per quel che riguarda la formazione e la sicurezza (orientamento, primo ingresso, apprendistato, formazione continua, visite in cantiere, e formazione in cantiere ecc.).
Nella prima parte del rapporto viene analizzato il dato dell’ultimo periodo formativo, presentando così un’ampia panoramica a livello nazionale, ma anche per macroaree di territoriali di riferimento: nord ovest, nord est, centro, sud.
Nella seconda parte, invece, viene fornita una rappresentazione di dettaglio dell’attività dei singoli enti territoriali, sia in forma aggregata a livello regionale, che di singolo ente bilaterale.