Osservatorio bilanci
Per la prima volta quest’anno il FORMEDIL si appresta a raccogliere in modalità telematica i dati relativi ai bilanci per l’esercizio finanziario ottobre 2020 – settembre 2021 delle Scuole edili/Enti unificati/CPT, in attuazione ai compiti di coordinamento e di monitoraggio affidati dalla contrattazione collettiva nazionale al Formedil.
Il FORMEDIL d’intesa con il CRESME ed in collaborazione con la Baker Tilly Revisa, ha provveduto ad elaborare il software di rilevamento dati in modo da uniformarne la raccolta attraverso la riclassificazione in base allo schema di bilancio tipo predisposto.
Risulterà già compilata la sezione relativa all’anagrafica dell’Ente, l’aliquota contributiva e il gettito contributivo annuo, dati inseriti nel questionario per il rapporto si attività. I suddetti dati dovranno essere verificati ed eventualmente modificati.
l questionario sarà disponibile a partire dal 13 febbraio 2023 e dovrà essere compilato entro il 13 marzo 2023.
Per facilitare l’inserimento dei dati sono state predisposte delle linee guida che saranno scaricabili all’interno del questionario di rilevazione.
Gli uffici del Formedil restano a disposizione per supportare Scuole edili/Enti Unificati e CPT nella compilazione del questionario e per qualsiasi chiarimento si rendesse necessario potrete contattare Sonia Cipriani tel. 06/89414124 – email sonia.cipriani@formedil.it.