Servizi per il lavoro BLEN.it

È il sistema di servizi, completamente gratuiti, nato per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in edilizia.

BLEN.it è riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali mediante iscrizione Formedil all’Albo delle Agenzie per il lavoro.

A livello nazionale è gestita dal Formedil in collaborazione con la Commissione Nazionale Casse Edili (CNCE), territorialmente dagli Enti Unitari/Scuole Edili. Si avvale inoltre del contributo dei Facilitatori delle Parti Sociali, Operatori delle associazioni sindacali o datoriali dell’edilizia.

Sulla base dell’innovazione introdotta dalla contrattazione collettiva di Luglio 2014 Edilizia Industria e Cooperazione, le imprese che fruiscono dei servizi BLEN.it possono assumere un 15% di lavoratori in più con contratto a tempo determinato.

Lavoratori e imprese possono iscriversi direttamente on line tramite il portale www.blen.it, oppure contattando l’Ente Unitario/Scuola Edile della propria provincia o il Formedil (formedil@blen.it).

La Borsa Lavoro Edile Nazionale BLEN.it è lo strumento delle Parti Sociali per la buona occupazione.