Ediltrophy'24: al via il concorso di progettazione, aperte le iscrizioni per talentuosi progettisti

Il Formedil lancia la seconda edizione del concorso "Ediltrophy progettazioni", un'iniziativa che ha già catturato l'interesse di studenti e professionisti nel 2023. Quest'anno, il concorso introduce le categorie Junior e Senior, pensate per includere una più ampia varietà di talenti e passioni nel mondo dell'edilizia promuovendo l'innovazione e la sostenibilità. 

Per i Junior, sono invitati a partecipare gli studenti degli ultimi anni degli istituti per Geometri, del quarto anno IeFP, e di altri corsi offerti dalle Scuole Edili/Enti Unificati. Questa sezione si concentra sull'edilizia tradizionale, con il patrocinio di Confindustria Ceramica e delle aziende associate, promuovendo progetti che valorizzino metodi e materiali consolidati in laterizio.

La categoria Senior è rivolta agli studenti dei corsi post-diploma, come ITS Academy e IFTS e agli studenti universitari coinvolti in iniziative formative delle Scuole Edili/Enti Unificati. Questo segmento mira a premiare progetti che si distinguono per innovazione, efficienza energetica, e sostenibilità.

Formedil, grazie a due accordi nazionali, fornirà accesso a software di progettazione, con materiali formativi e licenze gratuite, supportando così lo sviluppo professionale degli studenti.

Le iscrizioni sono possibili tramite Scuole Edili/Enti Unificati.

La cerimonia di premiazione avverrà a ottobre durante il SAIE di Bologna


      

I progetti vincitori dell'edizione 2023
TAVOLO X FACTOR - 1 classificato ITT Panetti Pitagora di Bari
PANCHINA FIORIERA - 2 classificato percorso I.F.T.S. per Tecnico di cantiere per il recupero strutturale degli immobili in contesti di dissesto idrogeologico con utilizzo del BIM - CSE Parma            
QUADRIFOGLIO -  3 classificato percorso IeFP per Operatore Edile Scuola Costruzioni Vicenza Andrea Palladio

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.