Ediltrophy'24. Concorso progettazioni: chiuse le iscrizioni inizia la fase di progettazione

Il 14 febbraio 2024, il Formedil ha inaugurato la seconda edizione del concorso "Ediltrophy Progettazioni", caratterizzata dall'introduzione delle categorie Junior e Senior, ampliando l'opportunità di coinvolgere un numero maggiore di studenti e promuovendo l'innovazione e la sostenibilità nel settore edilizio.

La fase di iscrizione si è ufficialmente conclusa il 22 marzo, dando ai partecipanti tempo fino al 24 maggio per presentare i propri elaborati. La stimolante proposta del concorso ha attirato un numero elevato di partecipanti, registrando un incremento, rispetto l’edizione del 2013, di 9 Scuole Edili e di 17 gruppi classe, provenienti da Università, IFTS, ITS, istituti per Geometri e altre istituzioni formative. Questo a testimonianza dell'ampio interesse e il crescente successo dell'iniziativa.

Inoltre, il prezioso supporto di importanti sponsor come Tecnocnbit, Graphisoft e Confindustria Ceramica insieme alle sue aziende associate (Solava, Danesi, Gruppo Fauci, SIAI Fornace di Petacciato, Fornaci Zanrosso, Fornace Fosdondo, Sanmarco Terreal, IBL) non solo ha contribuito in modo significativo al successo del concorso di progettazione, ma sarà confermato anche per la finale di Ediltrophy24 al SAIE di Bologna.

Concluso il concorso progettazioni, da luglio a ottobre, si svolgeranno le selezioni territoriali della Gara di messa in opera di Ediltrophy, che si concluderanno con la finale nazionale presso il SAIE di Bologna,  evento di spicco nel panorama dell'edilizia, dove verranno premiati anche i progetti vincitori del concorso.

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.