Si è svolto a Bordeaux presso il CFA – BTP di Blanquefort nei giorni 26-27 ottobre 2017 l’incontro europeo della rete REFORME a cui hanno preso parte, oltre al FORMEDIL, partner spagnoli, tedeschi, francesi, inglesi, portoghesi, belgi aderenti alla rete.
La giornata del 26 ottobre p.v è stata dedicata al gruppo di lavoro internazionale del progetto ConstructyVet, finalizzato a rivisitare i percorsi di formazione professionale dedicati alle due figure professionali quali del capocantiere e del caposquadra.
Nel corso dell’incontro è stato presentato il lavoro del Formedil concernente la descrizione delle modalità didattiche con cui saranno sperimentate le unità di apprendimento individuate dal partenariato per entrambe le figure (capocantiere caposquadra); inoltre il partner polacco IBE ha anticipato la descrizione del processo di certificazione delle learning outcomes.
Nella mattina del 27 ottobre, sempre in occasione del progetto ConstructyVet, i partner francesi hanno organizzato uno specifico INFODAY a cui hanno preso parte anche i direttori dei centri spagnoli impegnati in visita al CFA-BTP per  un progetto di scambio ed imprenditori locali.

 
 
 
 
 

powered by YoYo comunicazione