La riqualificazione degli immobili con le misure del “superbonus 110%” rappresenta una straordinaria opportunità per ridefinire gli standard e le performance delle abitazioni. Una svolta qualitativa non più rinviabile, verso la sostenibilità e la riduzione del fabbisogno energetico delle nostre case. E’ anche l’occasione per la rigenerazione urbana, per la riqualificazione di centri storici e condomini, per l’efficientamento sismico dei fabbricati. Il quadro normativo, a partire dal Decreto Rilancio (DL n° 34 del 19/05/2020), è stato più volte ridefinito, con interventi che provano a fugare i numerosi dubbi determinati dal complesso sistema di regole.

Il webinar del CFS Avellino e ANCE Avellino intende fornire i necessari chiarimenti sugli ultimi aggiornamenti normativi, sulle condizioni per la cessione del credito e sui requisiti tecnici delle opere programmate.

I lavori si apriranno con i saluti del presidente dell’ANCE Avellino Michele Di Giacomo e del presidente del CFS Avellino Edoardo De Vito e proseguiranno con la relazione del prof. Carmine Lubritto, che illustrerà la fattibilità degli interventi e la reale cantierabilità, con particolare riferimento al ruolo dei professionisti coinvolti e degli intermediari finanziari.

Modera l’incontro Linda Pagliuca, direttore dell’ANCE Avellino.

E’ prevista la possibilità di formulare quesiti al relatore al termine della presentazione.

Prenota la tua partecipazione e riceverai il link di collegamento alla piattaforma zoom entro il 28/01/2021

 
 
 
 
 

powered by YoYo comunicazione