Sto caricando la mappa ....

Data/Orario
Data: 24 Ott 2019
Ora: 9:00 AM - 12:00 PM

Luogo
Ance Nazionale - Sala Colleoni


Il 24 ottobre 2019 dalle 9 alle 12 presso la sala Colleoni dell’Ance in via G. Antonio Guattani 16, avrà luogo un evento internazionale di disseminazione dei progetti Blueprint e Icaro.

• Construction Blueprint

Il progetto è coordinato a livello Europeo dal partner spagnolo Fundación Laboral de la Construcción (Spagna), coinvolge organizzazioni di settore dell’Unione europea (UE), insieme a rappresentanti di settore nazionali e Centri di Istruzione e formazione professionale di 12 Paesi dell’Unione Europea.

Ha per scopo quello di collaborare insieme allo sviluppo di un nuovo approccio strategico settoriale sulle competenze nel settore edilizio, e sostenere una migliore corrispondenza tra domanda e offerta di formazione.

 

• ICARO Innovative Qualification for Technological and Organizational Innovation in Building Sector

Il FORMEDIL è il capofila di questo progetto che punta alla formazione di una nuova generazione di Tecnici di cantiere in grado di rispondere alle sfide imposte dalle nuove tecnologie e dal nuovo quadro normativo nel settore delle costruzioni. I partner coinvolgi nel suddetto progetto sono Italia, Spagna, Lituania e Belgio.

Gli Obiettivi del progetto sono essenzialmente tre:

  • rivitalizzare il settore delle costruzioni attraverso un profondo ricambio generazionale, orientando giovani e disoccupati verso professioni qualificate;
  • invertire la tendenza che vede poche donne occupate in edilizia;
  • aumentare le possibilità di occupazione inserendo nel processo di formazione le esperienze di apprendimento basato sul lavoro (Work Based Learning) all’interno delle aziende.

 

 

 
 
 
 
 

powered by YoYo comunicazione