BLEN.it. Presente anche il Formedil all’iniziativa di ANPAL Servizi sui percorsi socio lavorativi per migranti vulnerabili

Il progetto PUOI ha organizzato a Milano, per domani 18 maggio - in collaborazione con la Linea 14 ‘Rapporti con le imprese’  di ANPAL Servizi e la sede territoriale lombarda dell’azienda - un incontro tecnico dal titolo: “Il migrante nelle politiche attive del lavoro: risorsa e valore per l’impresa”.


L’incontro - che si svolgerà in presenza e potrà anche essere seguito on line sulla piattaforma Teams nel rispetto delle misure di contenimento anti Covid-19 - vuole concentrare l’attenzione sul dialogo tra il mondo economico, i datori di lavoro e le Istituzioni che si occupano di promuovere e facilitare l’integrazione dei cittadini stranieri in Italia.


Per il Formedil interverrà il direttore Stafano Macale, l’incontro ha come obiettivo quello di  aprire un dibattito sulla necessità di impegnarsi in un patto strategico condiviso, al fine di migliorare e facilitare l’occupabilità, e il conseguente inserimento socio-lavorativo dei migranti vulnerabili.


Insieme al Formedil saranno presenti altri attori a vario titolo coinvolti, tra cui CISL Lombardia, CGIL Lombardia, Assolombarda, Università Cattolica di Milano, UNHCR e società di lavoro interinali.


L’iniziativa si contestualizza all’interno del progetto PUOI (protezione unita a obiettivo integrazione) di ANPAL Servizi, nell’ambito del quale uscirà a breve un Avviso di finanziamento specifico a cui potranno accedere tutti i soggetti accreditati ai servizi per il lavoro, tra cui le Scuole Edile/Enti Unificati con azioni erogabili tramite la Borsa Lavoro Edile Nazionale BLEN.it.


Seguiranno successivi approfondimenti da parte del Formedil non appena disponibili.


 

In allegato il programma dell’incontro.


 

Programma Incontro tecnico _Milano 18.05.22

Per partecipare all'iniziativa clicca qui


 

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.