UMBRIA. Al via il concorso fotografico “SCATTO – Donne sicure in cantiere”

Nell’ambito del progetto “Donne sicure in cantiere”, promosso da Inail Umbria insieme agli enti bilaterali per l’edilizia Cesf Perugia e Tesef Terni, prende ufficialmente il via il concorso fotografico “SCATTO – Donne sicure in cantiere”.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle donne nei cantieri e promuovere una cultura della sicurezza che tenga conto anche delle specificità e dei bisogni femminili. Grazie alle innovazioni tecnologiche e alla crescente digitalizzazione, oggi il cantiere può diventare un ambiente di lavoro inclusivo e più sicuro per tutte e tutti.

Il concorso prevede la selezione di tre fotografie che meglio rappresentino il tema del lavoro sicuro delle donne nel settore delle costruzioni. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte e tutti. In palio premi per un valore complessivo di 1.000 euro.

Le foto dovranno essere inviate entro le ore 12.00 del 15 settembre 2025 all’indirizzo email: umbria-comunicazione@inail.it

Il bando completo e ulteriori informazioni sono disponibili sui siti:


www.inail.it

www.cesf.pg.it

www.tesef.it



Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.