AMBIENTE LAVORO - BOLOGNA - Seminario «UNI/PdR 168» PRASSI RIFERIMENTO

Organizza: Cefmectp 

SALA VIVACE - Blocco D (1° piano) - Centro Servizi

La cultura della sicurezza è essenziale per le dinamiche lavorative che coinvolgono datore di lavoro e lavoratori nei cantieri e più in generale nei luoghi di lavoro.  E’ evidente che sul piano concreto non si può prescindere da una corretta organizzazione delle procedure di lavoro, che si realizza attraverso un sistema di gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro. Tale sistema si può ottimizzare e implementare, integrandolo con l’applicazione della norma UNI/PdR 168 che punta a favorire una corretta gestione digitale della documentazione in aderenza alle normative vigenti.

Nel seminario proposto dal CEFMECTP, si illustreranno i contenuti della norma UNI/PdR 168, anche avvalendoci di esempi di modulistica resa in formato digitale, evidenziando che l’applicazione di tale norma comporta una progressiva efficienza e rapidità nella consultazione dei documenti di riferimento.

In tal modo, si va a favorire una gestione sistematizzata e puntuale di tutta la documentazione aziendale e di cantiere, con particolare riferimento a tutte le declinazioni e formalità riguardanti la sicurezza, la formazione, l’informazione e l’addestramento pratico dei lavoratori in organico.

L’intento è certamente quello di veicolare la cultura della sicurezza per il tramite di azioni concrete in linea con le innovazioni digitali, a supporto delle imprese e dei lavoratori del settore edile.

www.cefmectp.it tel. 06 91962-1 f.ferruzzi@cefmectp.it

Per iscrizioni e per scaricare il programma vai a questo link

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.