Formedil al SAIE 2024: Tre miniconcorsi per valorizzare le competenze edili nell'ambito della gara Ediltrophy24
Quest'anno, nell'ambito della gara di arte muraria Ediltrophy 2024, Formedil, durante i quattro giorni del SAIE 2024, amplia il numero delle attività organizzando tre miniconcorsi che si svolgeranno dal 9 al 12 ottobre. L'iniziativa mira a valorizzare e promuovere le competenze nel settore edilizio attraverso gare pratiche e contest tematici. L'obiettivo finale è quello di sviluppare e incentivare il maggior numero possibile di professionalità offerte dal nostro sistema, coinvolgendo in modo interattivo e dinamico giovani studenti e nuovi ingressi nel settore.
I miniconcorsi, che si terranno presso il padiglione 28 di Formedil, offriranno ai partecipanti l'opportunità di mettere in mostra le loro abilità e competenze. Ecco una panoramica delle attività previste:
1. Ediltrophy - Droni
- Date: 9 e 10 ottobre
- Partecipanti: Allievi ed ex allievi delle Scuole Edili
- Attività: Gara di rilevazione a tempo e contest sulle migliori esperienze con i droni
- Dotazioni: DPI e attestato di formazione; possibilità di utilizzare un proprio drone o uno fornito dall’organizzazione
- Collaborazione con: CEFMECTP Roma
Il miniconcorso sarà affiancato da un contest in cui gli Enti territoriali Formedil potranno promuovere le loro esperienze nei corsi che prevedono l'utilizzo di droni per rilievi termografici e aerofotogrammetrici
2. Ediltrophy - Escavatori
- Date: 9, 10, 11 e 12 ottobre
- Partecipanti: Categoria Junior (meno di 20 anni) e Senior (21 anni e oltre)
- Dotazioni: Scarpe antinfortunistiche e gilet ad alta visibilità
- Collaborazione con: Edilformas Abruzzo
3. Ediltrophy - Simulatori Gru
- Date: 9, 10, 11 e 12 ottobre
- Partecipanti: Allievi ed ex allievi degli Enti territoriali Formedil e tecnici di impresa
- Collaborazione con: CEFS Udine ed ESEL CPT Latina
Le iscrizioni sono aperte fino al 26 settembre e saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili. Saranno gli enti territoriali Formedil a iscrivere i partecipanti alle gare. Gli allievi e gli ex allievi interessati a partecipare possono rivolgersi all'ente Formedil della propria provincia per ulteriori dettagli e modalità di iscrizione.