BOLOGNA 3 luglio 2024: Seminario sull'Immigrazione Qualificata in Italia organizzato dalla Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna organizza un seminario dedicato a politiche, misure ed esperienze riguardanti l'immigrazione qualificata in Italia. L'evento si terrà il 3 luglio 2024, dalle ore 9.30 alle 13.00, presso l'Aula Magna di Viale Aldo Moro 30.
L'incontro è destinato a offrire ai partecipanti un aggiornamento sulle normative più recenti in materia di immigrazione qualificata e a condividere esperienze significative sviluppate in Emilia-Romagna e nel resto d'Italia, in collaborazione con contesti extraeuropei.
In seguito alle recenti riforme del quadro normativo nazionale, è aumentato l'interesse da parte di imprese, soggetti privati ed enti pubblici per la realizzazione di programmi formativi a favore di cittadini stranieri, finalizzati alla loro successiva assunzione in aziende italiane.
Al dibattito parteciperà anche il direttore del Formedil, Stefano Macale, che racconterà l'esperienza del progetto di formazione nel campo edile in Tunisia, che vede Formedil tra i protagonisti. Questo progetto rappresenta un esempio concreto di collaborazione internazionale mirata alla qualificazione professionale e all'inserimento lavorativo di cittadini stranieri in Italia.
L'evento sarà un'importante occasione per esplorare le migliori pratiche e discutere le future opportunità nel campo dell'immigrazione qualificata, con l'obiettivo di favorire l'integrazione e la crescita economica del Paese.
Per partecipare è necessario iscriversi a questo link