CONFINDUSTRIA CERAMICA/ASSOPOSA

Il 27 Settembre 2023, in occasione della 40° edizione di Cersaie, presso lo spazio espositivo della “Città della Posa”,  Formedil, Confindustria Ceramica e Assoposa hanno firmato un nuovo protocollo di intesa per la formazione nel settore della posa in opera di piastrelle di ceramica. Firmatari del protocollo la Presidente del Formedil Elena Lovera, il presidente di Confindustria Ceramica Giovanni Savorani e Luca Berardo presidente di Assoposa.

Le scuole edili e gli enti territoriali che fanno capo a Formedil, si legge nel protocollo, saranno coinvolti nella promozione “di attività di formazione e di informazione finalizzate all'elevamento della qualità professionale degli operatori impegnati nella posa di piastrelle”.

Formedil inserirà nel proprio catalogo nazionale un corso di 8 ore per posatori e si impegna a promuovere questa attività nel proprio circuito di formazione, mentre Assoposa metterà a disposizione delle scuole i propri maestri posatori.

Confidustria Ceramica, da parte sua diffonderà la conoscenza della convenzione e dei corsi a tutte le aziende associate e negli  eventi dedicati alla posa in tutta Italia.

La convezione rappresenta un importante passo per elevare la qualità professionale del posatore, anche alla luce della recente pubblicazione dei nuovi CAM Edilizia, all’interno dei quali è stato inserito un criterio premiante per le aziende che, negli appalti pubblici, si avvalgano di posatori qualificati.


Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.