Formedil interviene al meeting europeo sull’integrazione socio lavorativa

Ieri 7 novembre 2023 il Formedil ha partecipato al meeting sull’integrazione socio-lavorativa dei richiedenti asilo e rifugiati dal titolo “Exchange Programme Pre Integration”, organizzato dal Ministero dell’Interno - Direzione Centrale dei Servizi Civili per l’Immigrazione e dalla European Union Asylum Agency (EUUA) e svolto a Roma presso la sede di Esperienza Europa intitolata a  David Sassoli.

Nel corso del suo intervento, il direttore Stefano Macale ha illustrato il sistema Formedil e il protocollo sui migranti vulnerabili siglato dalle nostre Parti Sociali nazionali insieme a Ministero dell’Interno e Ministero del Lavoro, dando particolare evidenzia alle modalità attuative che stanno coinvolgendo il nostro sistema.

Nel pomeriggio si è svolta la visita al CefmeCtp Organismo Paritetico per la formazione e la sicurezza in edilizia di Roma e Provincia, dove i partecipanti, accolti dalla Presidenza e Direzione dell’Ente, hanno visitato aule e laboratori della sede di Pomezia.



Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.