Siglato il protocollo di collaborazione tra Formedil e UST Italia sulla formazione EASA per l’utilizzo dei droni

Formedil e UST Italia hanno siglato un protocollo di collaborazione finalizzato alla formazione degli operatori sull’utilizzo di droni. La formazione è riconosciuta dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA).

I corsi prevedono vari livelli,  si parte dal corso base per un primo avvicinamento al mondo dei droni di peso inferiore a 250 gr che non necessitano di brevetto, fino al corso più avanzato su cantieri 3d e modelli virtuali basati sulla tecnologia “digital twin”. 

Il protocollo stabilisce una scontistica del 20% sui prezzi di listino per ogni iscritto. Ogni 5 allievi (nel caso di corsi on line) o ogni 10 allievi (nel caso di corsi in presenza) la Scuola Edile/Ente Unificato avrà accesso alla formazione gratuita di un suo formatore comprensiva di rilascio brevetto.

Il Formedil, da parte sua, per far fronte alla necessità di prima alfabetizzazione all’utilizzo dei droni, pagherà il modulo base da due ore in modalità “on line” per un Formatore di ogni Scuola Edile/Ente territoriale che ne farà richiesta.


Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.