EdilExpoRoma 2023, dal 27 maggio la fiera dell’Edilizia e della Casa alla Nuova Fiera di Roma

Quest’anno il Formedil è tra i patrocinatori di EdilExpoRoma 2023, la fiera dell’Edilizia e della Casa che si svolgerà dal 27 maggio al 4 giugno 2023, in un'area di 90mila mq di esposizione, un'area esterna, 300 stand, 20 convegni tematici, 5mila operatori, 50mila visitatori previsti, con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00 presso l'area Nuova Fiera di Roma in via Portuense.

Nei padiglioni saranno allestite le esposizioni delle aziende invitate che rappresenteranno l’intero mondo delle costruzioni, dall’edilizia pesante, fino ad arrivare ai complementi di arredo, passando per edilizia leggera, impiantistica, vernici, decorazioni, serramenti, arredamento interno ed esterno, giardino.

La presenza degli Ordini Professionali e delle Associazioni Nazionali di settore, accanto ai progettisti e ai vertici delle varie aziende permetterà un confronto sulle tematiche attuali del mondo edile.

In tale contesto la presenza del Formedil è un valore aggiunto, perché garantisce un’offerta formativa  tracciata che privilegia l’aggiornamento continuo e la crescita professionale, perché assicura il supporto e la consulenza alle imprese ed ai lavoratori sulla sicurezza degli ambienti di lavoro e, infine, perché facilita l’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso una rete di servizi e sportelli territoriali dedicati (BLEN.it).

Il Formedil ha invitato i suoi enti territoriali a partecipare ad EdilExpoRoma 2023. 

Il CROP Lazio (coordinamento degli enti territoriali del Lazio: CEFMECTP Roma, ESEF-CPT Frosinone, Edilformazione Rieti ed ESELCPT Latina) organizzerà, infatti, un convegno sul tema della digitalizzazione del cantiere edile. Il convegno sarà rivolto a progettisti, direttori dei lavori, coordinatori e tecnici, ed aperto anche alla partecipazione degli studenti delle scuole edili. 

Visiterà la Fiera e parteciperà al convegno l’Ente Unico Scuola Edile Cpt di Brindisi, che sarà presente con  una delegazione di studenti impegnati nel quarto anno per il conseguimento del diploma professionale di Tecnico edile.

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.