TARANTO. INAIL e Comitato Paritetico Regionale Pugliese impegnati nella realizzazione di interventi informativi sulla sicurezza nei cantieri edili


Il C.P.R.P.  (Comitato paritetico Regionale Pugliese) e l’INAIL Direzione Regionale Puglia, nell’ambito dell’Avviso pubblico regionale per la realizzazione di iniziative progettuali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, stanno promuovendo una serie di interventi informativi sul tema della sicurezza nei cantieri edili.

Il 9 marzo sarà la volta di Taranto, alle ore 15.30 presso l'Hotel Salina, si svolgerà il seminario "Cantieri edili e sicurezza sul lavoro", lo scopo dell'iniziativa è quello di promuovere la cultura della salute e della sicurezza e far maturare la consapevolezza dell’importanza di assumere atteggiamenti e procedure corrette sui luoghi di lavoro.

La collaborazione, avviata da INAIL e C.P.R.P. in partnership con EdilScuola di Puglia e Edilcassa di Puglia, è volta sensibilizzare lavoratori e datori di lavoro sul tema della prevenzione e della percezione del rischio, affinché siano parte attiva del sistema di gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Durante tali eventi sarà presentato e distribuito un manuale informativo tradotto in diverse lingue, redatto dal C.P.R.P. in collaborazione con INAIL, dal titolo “Cantieri edili: principi base per lavorare in sicurezza”.

Il Seminario del 9 marzo a Taranto sarà svolto in collaborazione con l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto, pertanto la partecipazione sarà valida ai fini della Formazione Continua Obbligatoria per n.3 CFP per gli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto.


Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.