Ediltrophy 2022. La finale al Saie di Bologna, ecco i vincitori

Si è svolta sabato 22 ottobre nel padiglione Formedil, al Saie di Bologna, la finale della Gara di Arte Muraria Ediltrophy ’22, nel corso della quale sono stati eletti i migliori muratori dell’anno, categoria junior e senior.

Ediltrophy, nata nel 2008 per volontà delle Parti Sociali dell’edilizia ed organizzata dal Formedil in collaborazione con SAIE e IIPLE Istituto Professionale edile, è la competizione nazionale nella quale giovani allievi ed esperti mastri selezionati dalle Scuole Edili/Enti unificati si confrontano per scegliere il muratore dell’anno.

Ventidue le squadre, vincitrici delle selezioni territoriali, presenti al Saie, 9 junior e 13 senior, che si sono cimentate nella realizzazione di una fontana con mattoni lavorati “Faccia a vista” in una sfida che ha promosso, come sempre, la professionalità e i valori di un mestiere antico ma sempre attuale. Regolarità, sicurezza e formazione le tre leve per garantire la qualità del lavoro in edilizia.   

Per la Categoria senior hanno vinto Sabellico Luca e Novella Marco dell’Esef-cpt organismo paritetico per la formazione e la sicurezza in Edilizia di Frosinone

Per la categoria Junior i campioni sono Cassetti Manuel e Facchini Daniel dell’ESEB Ente Sistema Edilizia Brescia

Cunegatti Andrea e RandonThomas Lorenzo, rappresentanti junior della Scuola Costruzioni Vicenza "Andrea Palladio", oltre ad ottenere un meritatissimo secondo posto hanno anche vinto il premio speciale Giovani Promesse.

Il premio per la migliore squadra "Lavorare in sicurezza" è andato invece a Spina Fernando e Lai Vincenzo, dell’ESEP - Ente Scuola Edile Province Nord Sardegna. 

Anche quest’anno, nonostante un periodo di fermo, la manifestazione ha destato molto interesse ricevendo il patrocinio dall’INAIL, da Confindustria Ceramica (raggruppamento Laterizi), dalla CNCE, (Commissione Nazionale paritetica per le Casse Edili) dal Sanedil (Fondo Sanitario Lavoratori Edili) dal Prevedi (Fondo Pensione Complementare per i lavoratori delle imprese industriali ed artigiane edili ed affini), e per finire dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e del Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri laureati. 

Molti gli sponsor, per le territoriali Cotto Cusimano, FBM, Fosdondo, IBL e Terreal; per la finale Bigmat in collaborazione con Kapriol come main sponsor, Grigolin sponsor tecnico e infine ASSIMP, Kiker edizioni, Ebiten e ETT Gruppo SCAI, Stylgrafix, Smgroup e ST Engineering.




Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.