Firmato il protocollo di intesa tra Formedil e EdilCanapa di Metalinea S.r.l. per promuovere l’attività formativa nel settore dei sistemi di costruzione ed isolamento realizzati con materiali naturali ed eco-sostenibili

Lo scorso 14 settembre Formedil e EdilCanapa di Metalinea S.r.l. hanno sottoscritto un protocollo di intesa per la realizzazione di corsi di formazione per promuovere l’attività formativa di giovani inoccupati, maestranze già occupate, tecnici nel settore dei sistemi di costruzione ed isolamento realizzati con materiali naturali ed eco-sostenibili.

Il protocollo nasce sia dall’esigenza di dare nuovo impulso e vitalità all’impegno di qualificazione dei giovani che si avviano ad un lavoro edile nel settore della posa di materiali innovativi, sia dall’esigenza di riqualificare e aggiornare in maniera permanente le maestranze e i tecnici già impegnati in edilizia nel settore della posa di materiali innovativi naturali. 

Con la firma di questo protocollo sarà data, quindi, la possibilità agli enti territoriali della rete Formedil, di sperimentare nel proprio territorio un percorso formativo che porti all'ottenimento della nuova qualifica professionale di: Posatore di Materiali naturali a base di legno e fibra di canapa. 



Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.