SoMExNet - Network enhancing the SoMEx app



www.somexproject.eu

"SoMExNet: potenziamento della rete dell'app SoMEx" è un progetto che propone di implementare uno strumento esistente: l'APP SoMEx, sviluppata durante un precedente progetto Erasmus +

Questa applicazione fornisce alle persone che partecipano agli scambi di mobilità tutte le informazioni necessarie (informazioni generali, viaggi, orari, cultura, lingua, contatti, valutazione, certificazione, ecc.) per facilitare la loro vita all'estero.

L'app ha aiutato i partner SoMEx (centri di IFP e un'associazione nazionale) ad aumentare il numero di scambi di mobilità nel settore dell'edilizia. L'obiettivo specifico di SoMExNet è di aumentare il numero di istituzioni che utilizzano l'APP e, quindi, il numero di scambi di mobilità in Europa. Sensibilizzando i tirocinanti al processo di mobilità, miriamo a raggiungere l'obiettivo di aumentare la mobilità dei giovani lavoratori nel settore dell'edilizia sul mercato del lavoro europeo.

I partner principali svilupperanno degli strumenti atti a rendere l'APP disponibile a qualsiasi istituzione interessata nel settore dell'edilizia. A tal fine  l'APP sarà disponibile anche su IOS.

Verranno sviluppati strumenti (piattaforma collaborativa, kit utenti, kit pedagogico e processo pedagogico) che accompagneranno l'APP e aiuteranno i partner associati a usarla in modo autonomo per i loro progetti di mobilità. Almeno 12 istituzioni (centri di IFP, scuole, agenzie di intermediazione, sindacati, ecc.), membri della rete di utenti, 7 partner principali e 150 beneficiari di KA1 useranno l'APP per tutto il progetto.

I materiali e gli output del progetto saranno disponibili in tutte le lingue dei partner. L'obiettivo, al termine del progetto, sarà di poter proporre l'APP e il suo processo come strumento di riferimento per le mobilità europee nel settore dell'edilizia.


 

Il progetto è finanziato dal programma ERASMUS +. Key Action 2: Cooperation for innovation and the exchange of good practices – development of innovation
Il periodo del progetto va dal 16 ottobre 2017 al 15 ottobre 2019 sotto la guida del Centro IFAPME / Belgio.
Project code: 2017-1-BE01-KA202-024739

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.