DIGI-Paint



DIGI-Paint
Una visione digitale per gli educatori di pittura e decorazione


www.digipaint.eu

Action Type KA220-VET - Cooperation partnerships in vocational education and training

Progetto n. 2021-1-LU01-KA220-VET-000025433

Durata: 22 mesi, da dicembre  2021 a ottobre 2023


Coordinatore
UNIEP (Belgio)

Partner
UNIEP (Belgio); European Painting Partners (Belgio) Formedil (Italia), Epistemes (Francia), Technological University (Irlanda), Imanovation Lda  (Portogallo) Centres de Compétences GTB/PAR (Lussemburgo)

Il progetto DIGI-PAINT nasce dalla necessità di creare soluzioni digitali su misura per gli educatori di pittura e decorazione per dare loro le risorse e gli strumenti per superare le sfide attuali e future al fine di colmare il forte bisogno di competenze in questo settore. Tra le diverse attività previste dal progetto, sarà concepito un database di risorse didattiche per superare la mancanza di formazione in presenza dovuta alla crisi di Covid.

Il partenariato, coordinato da UNIEP, è composto da 7 partner di 6 paesi, ognuno con responsabilità specifiche in tecnologia digitale ed educativa, pratiche pedagogiche, profonda esperienza nel settore della Pittura e Decorazione (scuole e aziende) e networking.

Il focus di questo progetto è:

  • Costruire la capacità di implementare l'insegnamento e l'apprendimento online, misto e a distanza;

  • Sviluppare le competenze pedagogiche digitali degli educatori, consentendo loro di fornire un'educazione digitale inclusiva di alta qualità;

  • Creare contenuti digitali di alta qualità come risorse e strumenti online innovativi.

Obiettivo principale quello di creare soluzioni digitali su misura adatte agli educatori dei decoratori di dipinti per dare loro le risorse e gli strumenti per superare l'attuale sfida digitale. Insegnanti, formatori e tutor in azienda saranno il gruppo target in quanto sono elementi chiave nel processo di apprendimento. Durante la pandemia erano un gruppo target con un forte bisogno di adattamento al digitale.

Al fine di riunire gli educatori di tutta Europa, sarà creato un Hub per insegnanti, formatori e tutor in azienda che servirà come perno di riferimento per lo scambio e la validazione dei risultati del progetto.




The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

 

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.