Giovani in edilizia: Fiec e Fetbb lanciano un sito condiviso

Le parti sociali settoriali europee hanno lanciato un sito condiviso, per presentare iniziative intraprese a livello nazionale per favorire l’accesso dei giovani al settore.

Il link per visitare il sito è il seguente:

www.construction-for-youth.eu

Anche a livello europeo, il settore delle costruzioni soffre per un’immagine non sempre positiva che lo rende poco attrattivo soprattutto verso il target giovanile. I cambiamenti demografici e l’innalzamento dell’età anagrafica aumenta il grado di difficoltà nel reperire sul mercato giovani, potenziali lavoratori. Al fine di migliorare l’immagine, in molti Stati membri, i maggiori rappresentanti del settore delle costruzioni, hanno avviato una serie di iniziative a favore della popolazione giovanile. Questo sito promosso dalle parti sociali europee, Fiec e Fetbb, intende raccogliere tutte quelle azioni che meritano di essere divulgate e che tendono a presentare le offerte dal settore in termini di opportunità di carriera e competenze.

Le scuole edili e le parti sociali sono invitate a visionare il sito e a segnalare iniziative meritevoli utili ad arricchirlo.

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.