Protocollo di Intesa Formedil, CNCPT, Coordinamento tecnico interregionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro

CNCPT e FORMEDIL hanno sottoscritto un importante Protocollo di intesa con il Coordinamento tecnico interregionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro, che si inserisce nell’ambito delle azioni previste dal Piano Nazionale di Prevenzione in edilizia 2014-2018 e rappresenta un importante riconoscimento della nostra bilateralità di settore.

Si tratta di un accordo quadro che favorisce la possibilità di raggiungere analoghe intese a livello regionale e territoriale nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro e della formazione professionale.

Nel protocollo si assume l’impegno di sviluppare vari ambiti di collaborazione previsti dall’art. 4 e si riconosce il registro delle imprese asseverate, analogamente a quanto stabilito nell’accordo del novembre 2014 sottoscritto da CNCPT con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Ulteriori elementi potranno essere ricompresi negli accordi attuativi gestiti dal Comitato tecnico di coordinamento costituito con referenti di ciascuna parte sottoscrittrice.

Per qualsiasi eventuale chiarimento al riguardo, potete rivolgervi ai nostri enti nazionali.

 

 

prima

 

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.