ERASMUS+ Co.Tutor – Multiplier event - “Approccio sistematico per migliorare la partecipazione delle PMI del settore edile ai programmi di apprendistato”

Il Formedil partecipa ad un progetto europeo finanziato dal Programma Erasmus Plus denominato Co.tutor. Il promotore del Progetto è la FLC di Madrid, fanno parte del partenariato anche le due Associazioni dei costruttori, rispettivamente Ance e CNC.


Il progetto in questione tratta il tema dell’apprendistato nei due Paesi Spagna e Italia che risultano tra i paesi europei con il più alto tasso di disoccupazione giovanile e dove l’istituto dell’apprendistato non è riuscito pienamente a decollare.


Il progetto con durata biennale è al suo secondo anno di attività.


Nell’ambito delle attività di disseminazione il 25 gennaio 2018 p.v. presso la sede dell’Ance in via Guattani 16 si terrà il Multiplier event volto alla presentazione generale del progetto e dei materiali sino ad oggi realizzati e precisamente: relazione sulle buone pratiche in materia di apprendistato nelle PMI in Europa e in Italia. 


L'agenda

Ore 9,30       Registrazione partecipanti

Ore 10,00     Saluti dalla Presidenza Formedil

Ore 10,15     Presentazione del progetto

Ore 10,45

  • La disciplina dell’apprendistato in Italia

  • Report sulle buone pratiche in Europa e le barriere nazionali

  • La road map strategica


Ore 11,30     Riflessioni da parte del NAG e collegamenti con altri progetti

Ore 12,30     Dibattito

Ore 12,45     Conclusioni

Scarica l'agenda

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.