Roma. Seminario di disseminazione del progetto Europeo ConstructyVet - Erasmus+

Si è svolto a Roma, il 10 luglio, presso la sede dell’ANCE il seminario di disseminazione del progetto Europeo – ConstructyVet realizzato nell’ambito del partenariato del programma europeo Erasmus plus. Ne fanno parte centri di formazione, istituti di ricerca di 8 paesi della comunità Europea:


Belgium (IFAPME), Germany (BZB), France (CCCA-BTP, capo progetto), Italy (Formedil), Poland (IBE), Portugal (Cenfic), Spain (FLC and FLC Asturias) and United Kingdom (Warrington Collegiate).


Il progetto, di cui il partner francese CCCA-BPT è il capofila, è rivolto alla figura “strategica” del capo cantiere e del capo squadra ed ha visto coinvolte, per la sperimentazione Italiana, i seguenti Enti:



All' Info Day hanno preso parte oltre alle scuole coinvolte nella sperimentazione di Constructy Vet anche altri Enti impegnati in un progetto italiano denominato MICSXCAPO e che è rivolto sempre a questa figura.


Rossella Martino responsabile del progetto ha presentato la filosofia dell’intero percorso ed ha ringraziato tutti per l’ottimo lavoro svolto.



Il FORMEDIL ha messo a disposizione delle scuole impegnate nelle sperimentazioni dei Consulenti tecnici che hanno supportato il lavoro dei formatori.


I Consulenti tecnici hanno portato il loro contributo alla platea ed hanno dato vita ad un interessante dibattito.


La giornata si è conclusa ricordando un importate appuntamento la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai lavoratori che sono stati coinvolti alle sperimentazioni.

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.