Salerno. WaterEnergyNEXUS Conference, Il Formedil in rappresentanza dei partner europei, presenta il progetto WatterSkills

Dal 14 al 17 novembre 2018, a Salerno, in Italia, la Divisione di Ingegneria Ambientale Sanitaria (SEED) dell'Università di Salerno (Italia), in collaborazione con l'Advanced Institute of Water Industry della Kyungpook National University (Corea) e con The Energy and Resources Institute, TERI (India) ha organizzato la seconda edizione della WaterEnergyNEXUS Conference.


WaterEnergyNEXUS ha fornito una piattaforma internazionale per condividere e discutere argomenti chiave su questioni idriche con la presentazione di soluzioni basate sulla natura, tecnologie avanzate e migliori pratiche con il supporto di esperti invitati come relatori plenari e principali.


Anche i partner del progetto WatterSkills - Adene-Agencia para a Energia, FLC - Fundaciòn Laboral de la Construcciòn, CRES - Centre for Renewable Energy Sources and Saving, FORMEDIL - Ente nazionale per la formazione e l'addestramento professionale nell'edilizia - hanno partecipato con il loro contributo:


Levering industry and professional qualifications over water efficiency and water-energy nexus in buildings.


Durante la presentazione, il delegato del Formedil ha presentato il progetto, gli obiettivi e i nuovi professionisti del settore che si andranno a formare, il tecnico in efficienza idrica e l'esperto in efficienza idrica, considerando anche i livelli EQF.


Nell'ultima parte della presentazione il delegato di Formedil ha illustrato l'impatto previsto del progetto e i risultati attesi.


 





Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.