CATANIA - dal 26 al 30 /9 " SETTIMANA EUROPEA DELLA SICUREZZA " e Ediltrophy 2016 - Regione Sicilia

DSC_5798

Dal 26/09/2016 al 30/09/2016, presso L'Ente Scuola Edile Catania, sito a Catania strada Boschetto Plaia 2, si svolgerà una manifestazione denominata

" SETTIMANA EUROPEA DELLA SICUREZZA "

Un calendario di eventi che punterà i riflettori sui temi della Sicurezza: dai presidi di legalità quali fattori di sviluppo della Città Metropolitana di Catania, alle esigenze di prevenzione dei cantieri moderni passando per le malattie professionali in edilizia, l'asseverazione in edilizia: strumento per la sicurezza, il nuovo codice degli appalti.

La Settimana Europea della Sicurezza gode del Patrocinio di: Assessorato Regionale alla Salute; Assessorato Regionale alla Formazione, Inail, Asp Catania, Inail Regionale, Comune di Catania, Ordine degli Ingegneri, Ordine degli Architetti, Ordine Regionale Geologi Sicilia, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati, Ordine Consulenti del Lavoro, Collegio dei Periti Industriali, Inarsind.

 

La manifestazione si chiuderà giorno 30 settembre con Ediltrophy 2016 - Regione Sicilia

Nove squadre selezionate dalle scuole edili provinciali della Regione Sicilia,  formate da muratori esperti  per un totale di 18 operai dell’edilizia gareggeranno per il titolo regionale di muratori dell’anno 2016. Eseguiranno un manufatto in mattoni a faccia vista che sarà donato al Comune di Catania per essere posizionato negli spazi urbani della città.

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.