BELLUNO - Il 28 novembre prende il via il Corso di Formazione per Perforatori Piccolo Diametro

Il Centro per la Formazione la Sicurezza di Belluno – C.F.S. - propone il corso di formazione per perforatori piccolo diametro:


Il corso abilitante di 40 ore per sondatori piccolo diametro si svolgerà, se raggiunto il numero minimo di iscritti, presso la nostra sede in Via Stadio 11/a a Sedico (BL) 


dal 28/11/2016 al 02/12/2016


con orario 08.30-12.30 / 13.30-17.30


le iscrizioni sono aperte fino al 21/11/16.


Il costo del corso è di € 500,00 + iva a partecipante e va saldato prima dell'avvio del corso.


Per l'iscrizione al corso abilitante (40 ore) il protocollo aif-formedil, che regola l'attività per sondatori piccolo e grande diametro, mette la seguente clausola:"Abilitazione Profilo dell'utenza=lavoratore con esperienza nel settore delle Fondazioni, ma privo di abilitazione (il requisito dell'esperienza triennale che dovrà essere dichiarato dal lavoratore e dall'impresa in un periodo  precedente al 30/09/2010 (contratto industria) o al 01/01/2011 (contratto artigiano) l'esperienza va comprovata con una autocertificazione  ai sensi  del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 e successive  modifiche, o dalla società  di appartenenza o dall'operatore, a testimonianza dei 3 anni complessivi svolti  nella mansione indicata nel patentino rilasciato." Oppure possono partecipare al corso quei lavoratori che hanno concluso le 240 ore in cantiere con foglio rosa.


Per gli operatori che al 2010 non hanno i 3 anni di esperienza bisogna applicare il foglio rosa, in merito a questo il protocollo aif-formedil prevede le seguenti caratteristiche:


- per personale già presente in azienda inquadrato almeno al 3° livello del CCNL del settore edile


- il dipendente dovrà svolgere 240 ore di formazione pratica mediante l'emissione di un foglio rosa valido 6 mesi. In questo modo il praticante, pur non essendo in possesso di patentno potrà operare sulle macchine operatrici in presenza del tutor (che in questo caso dovrà essere obbligatoriamente munito di patentino).


- al termine del periodo di formazione in azienda, il registro di cantiere firmato dal tutor e dall'allievo dovrà essere consegnato alla scuola edile in modo che il praticante possa frequentare il corso di abilitazione di 40 ore. Qualora risulti idoneo all'esame di abilitazione, gli verrà rilasciato il patentino."


Il CFS è disponibile a dare supporto e consulenza sulle modalità di adesione


Per iscrizione e approfindimenti collegarsi al sito del CFS Belluno attraverso i seguenti link:


http://www.scuolaedilebelluno.it/scuola-edile/presentazione-corsi/


http://www.scuolaedilebelluno.it/formazione-corsi/prossimi-corsi/


C.F.S. - CENTRO PER LA FORMAZIONE E LA SICUREZZA DI BELLUNO


?Via Stadio 11/a 32036 - Sedico (BL) - tel 0437 753330 - fax 0437 543266


segreteria@pec.scuolaedilebelluno.it


 

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.