Torino. Inaugurata il 24 novembre la XXIX edizione di Restructura, fiera nazionale della riqualificazione, recupero e ristrutturazione

Inaugurata il 24 novembre a Torino, la XXIX edizione di Restructura, fiera nazionale della riqualificazione, recupero e ristrutturazione prevista fino al 27 novembre presso il Lingotto Fiere.

Diverse le iniziative che coinvolgono il sistema Formedil, promosse particolarmente dal Formedil Piemonte e dalle Scuole Edili del Piemonte.

Prima tra tutte lo stand promozionale allestito presso il padiglione Oval e presidiato da CNA, Formedil Piemonte e Scuole Edili del Piemonte che permetterà la condivisione con i visitatori delle principali iniziative di sistema riguardanti formazione e servizi per il lavoro, cogliendo anche l’ occasione della recente apertura in Piemonte di nuovi sportelli di assistenza a lavoratori e imprese nell’ ambito del servizio di Borsa Lavoro Edile Nazionale BLEN.it.

Il 24 novembre il Formedil ha partecipato alla tavola rotonda all’interno del workshop allestito presso la Sala Rossi dal titolo “Il cantiere della buona scuola-percorsi di alternanza scuola-lavoro” promossa da CNA costruzioni e CNA Piemonte. Il workshop destinato particolarmente a studenti, docenti e imprese rientra nelle iniziative utili di approfondimento sul sistema duale, anche nella considerazione delle nuove attività 2017 già previste nell’ ultima finanziaria.

Sabato 26 novembre è invece giornata di promozione dell’edilizia mediante la gara di arte muraria sulla falsa riga del modello già di successo di Ediltrophy, dove coppie di muratori delle Scuole Edili del Piemonte si cimenteranno nella costruzione di una fioriera circolare in laterizio faccia a vista. I materiali di costruzione, già come Ediltrophy sono forniti da Andil mediante l’azienda San Marco ad essa associata.

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.