PIACENZA. Progetto europeo UpsPaint: la scuola edile organizza il seminario nazionale di progetto online

Il progetto UpsPaint nasce dall’esigenza di fornire un’immagine diversa al settore della pittura e della decorazione. Il settore infatti soffre della presenza di giovani interessati a sviluppare una professione in tale contesto lavorativo, e pertanto punta ad innalzare la qualità dell’offerta formativa, e a  garantire una maggiore corrispondenza tra le innovazioni richieste dal mercato in termini di competenze.

Il 16 novembre dalle ore 14 si terrà il seminario nazionale on line, organizzato dalla Scuola edile di Piacenza, con la presenza di Uniep, coordinatore  del progetto, per presentare le competenze innovative che  si sono elaborate a favore della figura professionale del pittore e decoratore.

L’elaborazione di queste competenze innovative è anche frutto dell’indagine svolta, nei mesi scorsi, dai partner di progetto sullo stato dell'arte e sulle buone pratiche relative all’integrazione dei migranti pittori nel mercato del lavoro.

Alleghiamo il programma del seminario, e per chi fosse interessato a seguire può farlo al seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/87860633155?pwd=Mlo2NUJETFJuejBSZktnN2tDYWFjZz09

programma 16 novembre 2020 pdm

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.