BOLOGNA. Nell’ambito del progetto europeo Innoveas martedì 24 novembre si svolgerà la Conferenza online “Accelerating Small Business Participation in the Transition to a Carbon Neutral Economy”

 



Le PMI hanno un ruolo fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio di materie prime ma, purtroppo, per la maggior parte di esse, la possibilità di risparmio economico non rappresenta una motivazione sufficiente al cambiamento: il processo verso la transizione energetica è infatti percepito come lungo e complesso. L’audit energetico e le misure di efficienza energetica sono tasselli fondamentali di questo percorso.

I partner del progetto Innoveas, con IIPLE BOLOGNA capofila, hanno raccolto questa sfida e collaborano per rendere più efficace l’informazione sugli audit energetici e reinventare tale l'attività.

Esistono strategie promettenti per procedere in questa direzione e, con la giusta strumentazione, si auspica il passaggio a un livello di supporto completamente nuovo in termini di sostegno di cui le PMI hanno bisogno per compiere questa transizione.

Lo scopo della conferenza del 24 Novembre 2020 è riesaminare gli argomenti che motivano la necessità di abbandonare gli approcci classici alle tematiche ambientali e di efficienza energetica, delineando invece una strategia che consentirà alle PMI l'adozione su vasta scala degli accorgimenti necessari per una transizione energetica di successo.

L’evento sarà interamente in lingua inglese.

 



Le registrazioni sono ora aperte al seguente link: https://innoveas.eu/register-to-the-event-defining-a-manifesto-for-massive-change/

La registrazione dell’evento sarà disponibile per tutti gli iscritti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: https://innoveas.eu/

The consortium has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation program under grant agreement N°847095

 

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.