BLEN.it. Siglato il protocollo di collaborazione BLEN.it tra OPT SIRACUSA e CPI SIRACUSA


 


Siglato il 26 maggio a Siracusa il protocollo di collaborazione tra l’OPT (Organismo Paritetico Territoriale per la formazione e la sicurezza in edilizia della provincia di Siracusa) e il CPI (Centro per l’impiego) di Siracusa.



Il protocollo mira a valorizzare le azioni di incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite una serie di azioni specifiche. Tra queste, l’interscambio dei dati di imprese e lavoratori in cerca di occupazione e la contestuale pubblicazione delle vacancies sui portali web della Borsa Lavoro Edile Nazionale BLEN.it e del Sistema Informativo Lavoro del CPI: se un lavoratore o un’impresa si rivolgono allo sportello BLEN.it di OPT, la loro richiesta sarà condivisa anche con tutti i Centri per l’Impiego della provincia di Siracusa. Il percorso vale anche al contrario, ossia se un lavoratore o un’impresa si rivolgono in prima battuta agli sportelli dei Centri per l’Impiego.



Nel protocollo viene menzionata anche la possibilità di collaborazione finalizzata a intercettare bandi pubblici di particolare interesse per il settore delle costruzioni.



Per lo svolgimento delle attività, il CPI di Siracusa sarà supportato dal personale di ANPAL Servizi che si occuperà del monitoraggio dell’andamento del mercato del lavoro e i contenuti di interscambio tra i due sistemi.


Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.