MILANO. L’edilizia milanese cerca lavoratori! Il 5 febbraio alle 10 l'Open Day virtuale organizzato dall'ESEM-CPT in collaborazione con il Comune di Milano


L’iniziativa di ESEM-CPT in collaborazione con il Comune di Milano, in particolare l’Assessora Alessia Cappello per lo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro e l’Assessore Pierfrancesco Maran per la Casa e Piano Quartieri, parte dalla necessità di reperire lavoratori, in particolare nel quartiere San Siro, ove ha sede l’Ente promotore, al fine di far fronte alla ingente richiesta di manodopera (dal manovale al tecnico di cantiere) che il settore in questo momento richiede.


Una prima fase prevede la distribuzione di volantini cartacei (e avvisi online), recapitati presso le abitazioni del quartiere (con la collaborazione di ALER), con cui vengono rese note le attuali e urgenti esigenze del mercato del lavoro edile, oltre ad un invito ad iscriversi tramite una candidatura online alle posizioni aperte presso le imprese richiedenti manodopera. Alla candidatura seguirà un invito ad un incontro online, un OPENDAY virtuale, che si terrà il 5 febbraio 2022. Durante l'evento saranno presentati anche video illustrativi delle attività di ESEM-CPT quale polo di formazione professionalizzante e alla sicurezza in edilizia per i limitrofi alla sede, oltre che per imprese e lavoratori delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza.


All'evento che si svolgerà dalle ore 10 alle 12 si potrà partecipare anche online iscrivendosi al seguente link:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYsdOysqDwuHdwKcr8WI_WKGOUREsUJMlBT

L’Ente ubicato presso il quartiere San Siro di Milano, potrà rappresentare un punto di riferimento per i cittadini del quartiere, che siano giovani inoccupati o ex lavoratori in cerca di una nuova occupazione, per risolvere questioni di ordine occupazionale e sociale. L’iniziativa tende, infatti, a fronteggiare casi di degrado sociale giovanile favorendo l’occupazione, fornendo opportunità lavorative, fornendo una formazione adeguata per garantire l’ingresso in edilizia di lavoratori qualificati.


All'evento  parteciperanno gli Assessori alle Politiche del Lavoro e alla Casa del Comune di Milano, Alessia Cappello e Pierfrancesco Maran, insieme al Presidente di Esem-Cpt Luca Cazzaniga, alla Presidente di Assimpredil Ance Regina De Albertis e al Vice Presidente Luca Botta, a Katiuscia Calabretta di Fillea Cgil, Enrico Vizza di Feneal Uil e Alem Gracic di Filca Cisl.

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.