BLEN.it Percorso formativo per la Borsa Lavoro Edile nazionale per gli enti paritetici della formazione edilizia in toscana

A seguito della Convenzione tecnica sottoscritta in data 15 dicembre 2021 dal Presidente della Regione Toscana, dall’Assessora al Lavoro e alla Formazione, dalla Direttrice di Arti (Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego) e dai nostri rappresentanti regionali di Fillea, Filca, Feneal, Ance, Cna costruzioni, Confartigianato edilizia, Confapi Aniem, Legacoop produzione e servizi, il Formedil Nazionale ha definito insieme al Formedil Toscana un percorso formativo strutturato in tre moduli specifici e finalizzato al rafforzamento degli aspetti tecnici del servizio BLEN.it; inoltre, all’ aggiornamento normativo sulle politiche attive e alle fonti di finanziamento attualmente intercettabili. Un modulo specifico sarà dedicato al Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei lavoratori.


Il primo modulo è in programma il prossimo 6 aprile in modalità “videoconferenza” e prevedrà la presenza di ANPAL Servizi. L’occasione sarà utile per approfondire il contesto nazionale delle politiche attive, la governance sui sistemi di accreditamento ai servizi per il lavoro e le principali caratteristiche degli Avvisi di finanziamento regionali legati al PNRR di prossima uscita e alla cui scrittura ANPAL Servizi sta collaborando insieme alle Regioni.


Il Formedil Nazionale sta lavorando all’opportunità di estendere l’iniziativa formativa per aree territoriali anche alle altre Regioni previo riscontro di interesse da parte degli Enti che è possibile inoltrare fin da subito a formedil@formedi.it.

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.