Pisa - iniziativa Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro: Vivere il cantiere e impararlo a scuola

Tra le iniziative promosse nel mese di aprile e maggio dagli enti della rete Formedil in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro 2025, l’Ente Scuola Edile e CPT della Provincia di Pisa, insieme a Cassa Edile di Pisa, INAIL Pisa, ASL Pisa e ANCE Pisa, organizza per il 23 maggio, alle ore 10:00, l’evento conclusivo del progetto “Vivere il Cantiere e Impararlo a Scuola”.

L’incontro si svolgerà presso l’Auditorium dell’Ente e vedrà la presentazione del progetto formativo, rivolto agli studenti degli istituti superiori della provincia, in particolare degli indirizzi geometri e agrari.

Il percorso ha previsto attività di formazione teorica e pratica sul primo ingresso in cantiere, accompagnate da momenti di confronto con gli imprenditori di Ance Pisa, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro, in modo concreto e partecipativo.





Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.