Verbania - iniziativa Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro: ImproSafe spettacolo di improvvisazione teatrale sulla sicurezza

In occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro 2025, si sono svolti due appuntamenti con lo spettacolo di improvvisazione teatrale “ImproSafe”, promosso da S.E.FOR.S VCO in collaborazione con S.Pre.S.A.L. ASL VCO e con il patrocinio di Formedil.

Il primo incontro si è tenuto il 7 aprile presso l’Auditorium del Liceo Gobetti di Omegna, con la partecipazione di circa 300 studenti del Liceo e dell’Istituto Dalla Chiesa Spinelli. Il secondo è in programma per il 5 maggio al Teatro Spazio S. Anna di Verbania, con 190 studenti degli istituti Ferrini-Franzosini, Cavalieri e Cobianchi.

Lo spettacolo, realizzato dalla compagnia TraAttori con la Fondazione LHS, utilizza l’improvvisazione teatrale per coinvolgere gli studenti sui temi della prevenzione e della sicurezza sul lavoro, in modo diretto e partecipativo. Le iniziative fanno parte del progetto educativo “ImproSafe School Tour”, inserito nel catalogo formativo 2024/2025 delle scuole superiori del VCO.

Per informazioni: Tel.  0323 497458 - info@seforsvco.it - www.seforsvco.it


Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.