Ragusa - iniziativa Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro: Con la sicurezza iniziamo dalle scuole
In occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro, l'Ente S.F.E.R.A. Scuola Edile e CPT Ragusa organizza un evento dedicato alla promozione della cultura della prevenzione tra i più giovani.
L'appuntamento è per il 28 aprile 2025, presso l'Auditorium del Liceo Scientifico Statale "Enrico Fermi" di Ragusa, a partire dalle ore 11.00.
L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Formedil, ASP Ragusa e il Collettivo Con-Tatto, intende sensibilizzare studenti e studentesse sull'importanza della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro, sottolineando il ruolo centrale della formazione già a partire dal percorso scolastico.
Il programma prevede i saluti della Prof.ssa Giovanna Piccitto, dirigente scolastico del Liceo "E. Fermi", e gli interventi di Rosario Ruta (Presidente S.F.E.R.A. Ragusa), Salvatore Tavolino (Vicepresidente S.F.E.R.A. Ragusa), Filadelfo Manoli (Consulente tecnico S.F.E.R.A. Ragusa) e Stefano Macale (Direttore Formedil).
A seguire, lo spettacolo teatrale "Vite a Perdere", a cura della compagnia teatrale Collettivo Con-Tatto, pensato per coinvolgere emotivamente il pubblico e riflettere sui temi della sicurezza e della prevenzione.
Attraverso iniziative come questa, S.F.E.R.A. conferma il proprio impegno nel diffondere una cultura della sicurezza fondata sulla formazione, sulla consapevolezza e sulla responsabilità condivisa.
S.F.E.R.A. Scuola Edile e CPT Ragusa
Tel. 0932 657885 - info@sfera.rg.it - www.entesferaragusa.it