Palermo - iniziativa Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro: PANORMEDIL CPT incontra i lavoratori di domani

Panormedil CPT incontra i lavoratori di domani

In occasione della Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, Panormedil CPT promuove un programma di attività che si svilupperà su tre giornate, dal 28 al 30 aprile 2025, con l'obiettivo di diffondere tra i giovani la cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

La prima iniziativa si terrà lunedì 28 aprile 2025, con la partecipazione di Panormedil CPT all’evento "Piano Integrato per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro", presso l’Aula Magna dell’Ordine dei Medici di Palermo (via Padre Rosario da Partanna, 22). La giornata rappresenterà un momento di confronto tra istituzioni, esperti e operatori, con l'obiettivo di rafforzare le sinergie e promuovere nuove strategie di prevenzione. L'evento è valido anche ai fini dell’aggiornamento per RSPP/ASPP e per il conseguimento di crediti ECM.

Martedì 29 aprile 2025, Panormedil CPT incontrerà gli alunni delle classi quinte dell'Istituto Comprensivo San Giuseppe Jato – plesso Mattarella, con attività di sensibilizzazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, dedicate ai più giovani.

Mercoledì 30 aprile 2025, l’iniziativa continuerà con gli incontri rivolti agli studenti della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado "Abba Alighieri".

Le attività formative coinvolgeranno in particolare gli studenti delle classi terze della scuola secondaria.

Attraverso questi appuntamenti, Panormedil CPT vuole trasmettere ai lavoratori di domani la consapevolezza dell’importanza delle norme sulla sicurezza e il valore della corretta formazione come strumento essenziale per prevenire infortuni, danni e incidenti.


Per informazioni:

Panormedil CPT – Tel. 091.685.11.47 – Email: info@cptpalermo.it – Sito web: www.panormedil.it



Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.