Frosinone - iniziativa Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro - La sicurezza evolve: tra intelligenza artificiale e consapevolezza umana

"La sicurezza evolve: tra intelligenza artificiale e consapevolezza umana"

Frosinone, 28 aprile 2025 – Sala Convegni Cassa Edile, Via Tiburtina 4

In occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone, con il patrocinio di Cassa Edile Frosinone ed ESEF-CPT, organizza un convegno dal titolo "La sicurezza evolve: tra intelligenza artificiale e consapevolezza umana".

L'iniziativa rivolta a professionisti, tecnici, studenti e operatori del settore ed è valida ai fini dell’aggiornamento RSPP/ASPP/CSP/CSE, con il riconoscimento di 3 CFP.

Programma

Ore 14:30 Registrazione partecipanti

Ore 15:00 Saluti istituzionali

Ore 15:30 Interventi tecnici:

  • Prof. Ing. Alessandro Silvestri, Università di Cassino "Intelligenza artificiale e sicurezza sul lavoro nella transizione da Industria 4.0 a 5.0"
  • Ing. Giovanni Masi, Commissione C31 Ordine Ingegneri Frosinone "Intelligenza artificiale a supporto della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro"
  • Ing. Luca Fontana, Ordine Ingegneri Frosinone "Digitalizzazione e sicurezza del lavoro: una sperimentazione sulla dematerializzazione dei controlli in cantiere"
  • Ing. Francesco Cardona, RSPP Aeroporti di Roma S.p.A. "Innovazione e digitalizzazione H&S in ambito aeroportuale"
  • Ing. Marco Loffreda, Ordine Ingegneri Frosinone "Uomini e AI insieme per una formazione più efficace e un lavoro più sicuro"

Ore 18:15 Question time e conclusione dei lavori


Per informazioni:

ESEF-CPT Frosinone - Via Tiburtina 4, 03100 Frosinone - Email: info@esef-cpt.it - www.esef-cpt.it



Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.