BELLUNO. Al via il corso per "Tecnico superiore per il risparmio energetico nell’edilizia sostenibile – green manager – gestione sostenibile nei cantieri"

Nel mese di ottobre 2018, presso il CFS di Belluno (Centro formazione e sicurezza), partirà il nuovo corso di TECNICO SUPERIORE PER IL RISPARMIO ENERGETICO NELL’EDILIZIA SOSTENIBILE – GREEN MANAGER – GESTIONE SOSTENIBILE NEI CANTIERI.
Si tratta di un corso biennale di specializzazione nel campo della cantieristica di opere infrastrutturali (come strade, dissesto idrogeologico e opere annesse) che prosegue la tradizione dell’IIS Follador nel campo geotecnico/minerario. Nel corso saranno trattate le problematiche legate alla geotecnica stradale e alla gestione sostenibile del cantiere. Il corso è rivolto a tutti i diplomati e ai professionisti dell’edilizia.


Il percorso è valido come praticantato per l’ammissione all’esame di geometra e perito.
Questi corsi di alta formazione hanno l’obiettivo di assicurare una stabile offerta di percorsi biennali in ambiti tecnologici e in coerenza con la programmazione economica europea, nazionale e regionale. Si configurano come una sorta di “piccolo politecnico” con un’offerta formativa specializzata in un particolare settore merceologico, con un’alta percentuale di formazione in azienda e un’attività didattica improntata a lavori di progetto, simulazione di casi, laboratorio per formare un “supertecnico”.


L’ITS offre una nuova specializzazione altamente qualificata, mediante un programma formativo che prevede: 1200 ore di lezione in aula e 800 ore di stage qualificato in azienda.


La finalità del corso è quella di formare un Tecnico Superiore immediatamente spendibile nel mercato del lavoro. Al termine del corso di studi l’allievo ottiene il diploma di Tecnico Superiore, conferito dal Ministero della Pubblica Istruzione, che ha valore europeo (quinto livello EQF).


 

Per maggiori informazioni:

www.scuolaedilebelluno.it/its-green-manager-gestione-sostenibile-dei-cantieri

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.