Pubblicato il nuovo opuscolo Inail–Formedil sulla segnalazione dei mancati infortuni

È disponibile il nuovo opuscolo “Segnalazione e comunicazione dei mancati infortuni e delle situazioni pericolose per le imprese edili”, realizzato nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra Inail e Formedil Italia, rinnovato per la quarta volta.

La pubblicazione rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso condiviso di promozione della cultura della prevenzione nel settore delle costruzioni. La collaborazione tra Inail e Formedil si conferma infatti un presidio strategico per lo sviluppo di strumenti operativi e modelli formativi capaci di rafforzare la consapevolezza dei lavoratori, migliorare la gestione del rischio e valorizzare le buone pratiche già presenti nei cantieri.

L’opuscolo propone indicazioni e soluzioni utili alle imprese per identificare, segnalare e comunicare con tempestività i near miss e le situazioni potenzialmente pericolose, contribuendo così alla costruzione di un sistema di sicurezza sempre più partecipato ed efficace.

Scarica e leggi l’opuscolo allegato


Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.