Formedil collabora con Sviluppo Lavoro Italia al tour degli open day occupazionali
Formedil partecipa al tour nazionale promosso da Sviluppo Lavoro Italia per avvicinare i giovani e le persone in cerca di occupazione al mondo del lavoro. Il tour, intitolato "C’è posto per te", si svolge a tappe nelle principali piazze italiane sotto forma di open day e incontri tematici sui principali temi legati all’orientamento, alla formazione e all’inserimento lavorativo.
L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, con il coinvolgimento diretto delle Scuole Edili territoriali, che, in ciascuna sede, facilitano i colloqui tra imprese edili e candidati.
Grazie al supporto della Borsa Lavoro Edile Nazionale (www.blen.it) e al coordinamento con i Centri per l’Impiego, le imprese comunicano anticipatamente i profili ricercati. Le Scuole Edili si occupano quindi di selezionare i candidati più in linea con le richieste, anche tramite i propri contatti e strumenti di promozione locale. A questi potranno aggiungersi coloro che si presenteranno direttamente il giorno dell’evento.
Il format prevede anche momenti di orientamento, supporto alla stesura del CV, consulenze individuali, approfondimenti sui settori in crescita, e una bacheca delle opportunità a cura della Fondazione dei Consulenti del Lavoro.
Le prime tappe a cui partecipa il sistema Formedil:
Foligno – 20 giugno 2025, dalle ore 9:30 alle 17:30 in piazza della Repubblica, con la partecipazione del CESF di Perugia
L’Aquila – 24 e 25 giugno 2025, con la partecipazione dell’ESE CPT di L’Aquila
Per saperne di più sull’iniziativa e consultare il programma completo:
Leggi l'articolo su Sviluppo Lavoro Italia