Salone del Restauro di Ferrara, allo stand del Formedil l'11 maggio diretta streaming del collegamento con il cantiere scuola organizzato dalla scuola edile di Siena per il restauro dei pannelli frontali dei palchi storici del Palio

Anche quest'anno il Formedil sarà presente dal 10 al 12 maggio al Salone Internazionale del Restauro di Ferrara con uno stand che ospiterà alcuni degli enti del sistema che operano nel restauro. Saranno presenti infatti: l'Ente Scuola Edile di Cuneo, il Cfs Belluno, il Cefs Udine, l'IIPLE Bologna, l'Edilform Estense Ferrara, il CER Centro Europeo del Restauro dipartimento Scuola Professionale Edile e Cpt Firenze, la Scuola Edile di Siena, il Cefmectp Roma, il Cfs Benevento e il Panormedil CPT Palermo.

Tra le iniziative che si svolgeranno all'interno dello stand (padiglione n.3, stallo B2) vi segnaliamo quella di giovedì 11 maggio. Alle ore 11 sarà possibile seguire sui canali Facebook del Formedil e della Scuola Edile di Siena la diretta del collegamento da Ferrara con il Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico Siena, dove potremo vedere i lavori del cantiere scuola a cielo aperto organizzato dalla scuola edile per il restauro dei pannelli frontali dei palchi storici del Palio.

L’intervento vede coinvolti allievi di Artemisia Formation di Parigi, scuola specializzata nell’insegnamento delle tecniche di pittura e decorazione, ed allievi del CEFS Udine, i partecipanti saranno affiancati dai docenti Maurizio Sampieri e Anna Rita Cotugno. 

Il cantiere scuola  è stato avviato il 2 maggio e  terminerà il 12 maggio.


Durante la diretta streaming interverranno:

Stefano Macale, Direttore Formedil

Andrea Moretti, Presidente di Ferrara Expo 

Giannetto Marchettini, Presidente Ente Senese Scuola Edile

Ing. Paolo Ceccotti, Dirigente Comune di Siena

Loris Zanor, Direttore CEFS Scuola Edile di Udine

Fabien Gandolfi, Direttore Artemisia Formation Parigi

Maurizio Sampieri, Docente Scuola Edile Siena


  

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.