Progetto Europeo ROTES. Workshop online per la condivisone dei risultati dell’indagine sui fabbisogni formativi e di competenze

Si è svolto ieri online il workshop del progetto europeo “ROTES Migliorare l'attualità dei programmi di apprendistato per i lavoratori impegnati nella realizzazione dei tetti verdi”. che ha lo scopo di aumentare l'offerta, la qualità e l’importanza della formazione professionale, rispondendo alle esigenze del mercato del lavoro e ai fabbisogni di competenze professionali derivanti dalla sempre più rapida ecologizzazione e digitalizzazione del settore delle coperture.

Il workshop ha permesso ai partner di condividere con alcuni esperti del settore i risultati ottenuti con l’indagine sui fabbisogni formativi e di competenze svolta nelle settimane passate.

Per l’Italia erano presenti Stefano Frangerini, imprenditore, Stefano Cascone, ricercatore presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Per il Formedil erano presenti Michele Tritto, Massimiliano Sonno, Diego De Gisi e Antonella Linari


Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.