25/26 Novembre Roma. Made in Inail – Forum della ricerca sull’innovazione nella sicurezza sul lavoro. Il Formedil sarà presente con un suo spazio espositivo


Il 25 e 26 novembre a Roma, si svolgerà presso l’Area Gazometro Ostiense il Forum della ricerca Made in Inail.

Il Forum offre l’occasione per illustrare alcuni dei progetti di ricerca più significativi svolti dall’Istituto, anche attraverso la presentazione di collaborazioni attive con Istituzioni di eccellenza (Enti di ricerca, Università, Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, etc) e il sistema delle imprese e delle rappresentanze dei lavoratori, per la gestione e prevenzione dei rischi per la salute e sicurezza sul lavoro e per l’assistenza protesica e riabilitativa nei confronti degli assistiti. 

Il Formedil sarà presente al Forum con una sua area espositiva, dove ospiterà l’Ente Scuola  Edile della provincia di Latina, che esporrà il simulatore  di formazione immersivo recentemente  acquistato  e già presentato a Bologna  in  occasione del Saie 2022.

La sessione di apertura dell’evento si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il tema centrale è l’innovazione tecnologica visitata sotto tre profili: strumenti e tecnologie innovative per la riduzione dei rischi, innovazione tecnologica come possibile “generatrice” di nuovi rischi e nuove frontiere nel trattamento protesico-riabilitativo.

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.