Napoli 4 ottobre 2019. Convegno nazionale "LE IDEE PER IL SUD, SONO IDEE PER L’ITALIA L’edilizia tra crisi ed opportunità"



 

Il giorno 4 ottobre 2019 presso il presso il CFS Centro Formazione e Sicurezza di Napoli si svolgerà il Convegno nazionale organizzato da Formedil e Cncpt dal titolo

LE IDEE PER IL SUD,
SONO IDEE PER L’ITALIA
L’edilizia tra crisi
ed opportunità

Per l’occasione sarà presentata dal CRESME una ricerca dal titolo: “Squilibri ritardi e opportunità: economia, società e costruzioni nel Mezzogiorno” contenente dati aggiornati all’anno in corso sulla condizione meridionale del Paese e quella delle costruzioni in particolare.
Seguirà un dibattito tra i rappresentanti delle Associazioni nazionali del settore ed interverranno illustri docenti del mondo accademico; ciò anche in considerazione delle collaborazioni e dei progetti attivati territorialmente tra i nostri Enti e le Università.
È stato invitato a partecipare il Ministro per il Sud che, se presente, concluderà i lavori della mattinata.
Nel corso del pomeriggio è previsto invece l’intervento dei Direttori e dei tecnici di alcuni Enti delle aree del Mezzogiorno che illustreranno progetti e attività significative sviluppate recentemente ma non abbastanza note all’insieme dello stesso Sistema Bilaterale.

NAPOLI
dalle ore 9.00 alle ore 17.00
AUDITORIUM C.F.S. NAPOLI
Via Leonardo Bianchi 36/40

 

programma

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.