Linee guida nazionali e regionali su formazione e tirocini “in presenza”: aggiornamento al 28 maggio

Approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome le integrazioni riguardanti le “Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e produttive”.

Il documento aggiornato alla data del 22 maggio comprende specifiche riguardanti anche la formazione professionale da realizzare nei diversi contesti (aula, laboratorio e imprese).

A seguito del documento, le successive ordinanze delle Regioni risultano variegate.

Dalle Regioni del nord che già equiparavano la videoconferenza alla formazione in aula e che riportano la possibilità di svolgimento in presenza della parte laboratoriale, alle Isole che rimangono ancora caute nel prevedere la formazione in presenza, ad alcune altre Regioni che prevedono la riapertura completa.

In allegato le Linee Guida del 22 maggio, lo storico descrittivo della situazione Regione per Regione e infine lo storico delle normative nazionali e delle FAQ del Ministero (dal DPCM del 22/3/20 al più recente del 18/5/20). Il tutto aggiornato al 28 maggio.

Ogni normativa/ordinanza è corredata da una breve descrizione e da un link tramite il quale è possibile accedere al documento di origine.

 

0_Linee-guida-stato-regioni-22-5-20

Normative regionali riepilogo

Normative nazionali riepilogo

 

 

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.